giovedì 24 novembre 2016

PC lento? pulisci il registro....ECCO COME





Spesso il tuo computer è troppo lento? messaggi terrificanti di errori ? ma ci scommetto che l'antivirus non rileva nulla....E di sicuro ultimamente hai rimosso o installato un nuovo programma e probabilmente quell'errore si riferisce proprio a quel programma....Sappi che il tuo pc ri ricorda tutta quindi ti ritrovi con il registro di Windows pieno di chiavi inutili relative a programmi rimossi. Ti bastano pochi minuti per far rivivere il tuo pc senza alcun costo. Leggi come.
Se vuoi far tornare il tuo computer veloce devi dare una bella pulita al registro di sistema il mio consiglio è quello di usare CCLEANER , programma leggero che anche nella versione gratuita che fa il suo dovere e devo dire anche bene. Quindi per prima cosa recati sul sito https://www.piriform.com/ccleaner/download e cliccare sotto la colonna FREE download from piriform.com , come da immagine.

A questo punto partirà il download in automatico.Una volta scaricato il file di pochi mb procediamo con l'installazione.

Una volta installato e aperta la finestra principale di CCleaner troveremo in basso a destra il pulsante avvia pulizia che ci permette di cancellare dei file inutili dall’hard disk e recuperare spazio prezioso. Cancellerà tutti i file temporanei e inutili, eliminerà le tracce di navigazione in Rete.

Passiamo dunque a correggere gli errori presenti nel registro di Windows cliccando sull'icona a sinistra "REGISTRO" 


Clicchiamo dunque il pulsante Trova problemi e attendiamo affinché il programma trovi tutti i problemi da riparare, quando avrà finito clicchiamo su Ripara selezionati il programma chi chiederà di effettuare una copia di sicurezza del registro di Windows prima di ripararlo ma a mio parere non è necessario in quando andiamo a riparare programmi non più esistenti, ma siete liberi di farlo se volete. Clicchiamo dunque su ripara tutti e attendiamo l’avviso in merito alla conclusione. 
Adesso il tuo PC sarà pulito e scattante come prima.

PIANETABINARIO


Nessun commento:

Posta un commento